Contattaci

ABL Group

Shop

Termini e condizioni

Articolo 1 – Oggetto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web www.ablshop.it di proprietà della società ABL PELLETTERIE SRL con sede legale in via Einstein, 3/A Santa Maria di Sala (VE) con P.IVA 02421330271

I prodotti acquistati sul sito web sono venduti direttamente da ABL  PELLETTERIE SRL. Le vendite vengono effettuate soltanto a Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, ABL PELLETTERIE SRL vende infatti non vende a privati ma solo a chi possiede P.IVA. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile. La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ”Codice Privacy” ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

Articolo 2 – Accettazione Condizioni Generali di Vendita 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire. Il cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati.

ABL PELLETTERIE SRL offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti, abbiano un indirizzo e-mail valido ed essere in possesso di partita iva. ABL PELLETTERIE SRL si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti.

Articolo 3 – Acquisto

Il cliente attraverso l’ordine-elettronico può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo multimediale ABL PELLETTERIE SRL si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche ed economiche dei prodotti interessati, per conformarle costantemente all’andamento di mercato che vincolano le materie prime, senza necessità di preavviso alcuno, ma sempre disponibili attraverso la sezione contatti a fornire qualora ve ne sia fatta richiesta tutti i dovuti chiarimenti. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. L’avvenuta ricezione dell’ordine, sarà confermata ABL PELLETTERIE SRL mediante una risposta via e-mail all’indirizzo di posta elettronica che il cliente comunicherà in calce all’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà il “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ABL GROUP SRL. Il messaggio riporterà tutti i dati forniti dal Cliente, che, si impegnerà in un tempo congruo di verificarne la corrispondenza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni su dati non conformi. Il cliente potrà inoltre verificare tutte le fasi del suo ordine attraverso l’area a lui dedicata nella sezione: “Stato ordini”. ABL PELLETTERIE SRL non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; In ogni caso si riserva di comunicare i tempi di consegna e disponibilità inviando una mail o contattando il cliente telefonicamente.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la ABL PELLETTERIE SRL si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al netto dell’IVA, ABL PELLETTERIE SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, per variazioni di mercato, senza alcun preavviso; resteranno comunque invariati i prezzi della merce precedentemente ordinata.

L’eccessivo accesso degli utenti-clienti al sito www.ablshop.it e il contemporaneo invio di ordini elettronici, può modificare la disponibilità del prodotto, a tal proposito ABL PELLETTERIE SRL non potendo all’istante garantire la giusta assegnazione della merce ordinata, invierà in un lasso di tempo commercialmente congruo conferma a mezzo E-Mail dell’avvenuta assegnazione della merce previo visione del buon fine di tutte le condizioni di pagamento.

Articolo 4 – Pagamento

  • Non sono ammessi pagamenti rateali.
  • I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
  • In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento ABL PELLETTERIE SRL si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.
  • Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’ordine di acquisto. Il provider verifica in automatico, al momento dell’ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l’esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da ABL PELLETTERIE SRL all’atto della spedizione della merce.

Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino il pagamento, in tali circostanze ABL PELLETTERIE SRL non è responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti originali. In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento ABL PELLETTERIE SRL si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine. 

  • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo addizionale di 8€ e non può essere utilizzato per ordini superiori a 1999,00€. Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l’importo esatto dell’ordine. Si accettano solo contanti. 
  • In nessun momento della procedura d’acquisto ABL PELLETTERIE SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. ABL PELLETTERIE SRL quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
  • Se invece preferisce procedere con Bonifico Bancario Anticipato deve procedere con invio a mezzo Email di copia dell’avvenuto pagamento riportante il numero CRO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di pagamento.  Per velocizzare le operazioni di consegne d’ordine, il cliente è invitato a inviare tramite email la ricevuta di avvenuto pagamento della banca riportante il numero di CRO nel caso di versamento a mezzo bonifico. L’invio o il ritiro, da parte di un vostro corriere, di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c . di ABL PELLETTERIE SRL che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine. Oltre tale spazio temporale, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.  La causale del bonifico bancario deve riportare:  Identificativo e numero d’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma.  Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono presenti nell’email di conferma inviatavi dopo l’effettuazione dell’ordine.
  • E’ possibile infine il ritiro in sede. Per Ordini di qualunque importo il pagamento viene effettuato in contanti presso la nostra sede solo se si è scelto il metodo di consegna: “Ritiro in Sede”.

Articolo 5 – Consegna 

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 400 euro iva esclusa, per ordini inferiori a tale cifra verra’ calcolata la somma di euro 15 ogni collo per italia isole incluse.per l’estero il costo del trasporto sarà a carico del cliente e verrà preventivato di volta in volta in base alla nazione.

Una volta accettato e confermato, l’ordine sarà processato dai nostri addetti e la spedizione degli oggetti acquistati sarà inoltrata nei tempi più brevi possibili. Il sistema inoltrerà una e-mail con tutti i dettagli del Vostro ordine al Vostro indirizzo e-mail. Una media dei tempi delle evasioni degli ordini è di tre giorni lavorativi dopo la ricezione dell’ordine.

 Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato.

Senza che ciò comporti vincoli per ABL PELLETTERIE SRL, la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a ABL PELLETTERIE SRL segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente dovrà inviare una mail a ABL PELLETTERIE SRL con oggetto “Mancata Consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la email e dopo le opportune ricerche ABL PELLETTERIE SRL contatterà il Cliente per la soluzione al problema.

Per ogni ordine effettuato ABL PELLETTERIE SRL emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro sette giorni via email.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro il giorno stesso dall’avvenuta consegna. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Per il Ritiro in sede Il cliente ritirerà la merce presso il nostro magazzino senza costi di spedizione o costi aggiuntivi.

Il cliente se preferisce può ritirare la merce inviandoci un suo corriere di fiducia, contattando il nostro ufficio commerciale.

Articolo 6 – Reso 

La modalità di reso è visibile nella pagina “Resi” nell’homepage del sito.??

Articolo 6 – Reso merce e rimborsi

  • ABL PELLETTERIE SRL riconosce la possibilità di rendere la merce, entro 7 giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto e previo autorizzazione (RMA).
  • Per il reso sarà necessario contattare ABL PELLETTERIE SRL tramite la mail ???? o inviando un fax al numero 
  • La comunicazione dovrà specificare quali prodotti saranno resi, la data di acquisto, e lo modalità di riaccredito scelte.
  • Il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente e sarà gestita tramite apposito vettore incaricato dalla ABL PELLETTERIE SRL. Il costo della spedizione di reso sarà trattenuto dal versamento per lo storno della merce restituita.
  • Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali al fine di garantirne l’integrità e salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a ABL PELLETTERIE SRL.
  • Oltre i 7 giorni dalla consegna non saranno accettate richieste di reso.
  • Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

Articolo 7 – Garanzia 

Tutti i ns. prodotti sono sottoposti a controllo qualità da parte del ns. personale prima della spedizione. In caso di eventuali difetti di produzione, provvederemo alla riparazione o sostituzione del prodotto o eventualmente ad emettere nota di credito in riferimento al DDT di reso da parte del cliente.

Articolo 7 – Campioni in visione

Per vedere e toccare con mano un prodotto, siamo disponibili ad inviare in visione (per un massimo di 5 pezzi assortiti e senza obbligo d’acquisto) quanto richiesto dal Cliente (solo per Italia ed Europa).
Salvo diversi accordi, i prodotti inviati dovranno essere resi in perfetto stato entro 10 giorni dal loro ricevimento.

Al momento della ricezione della merce resa la ABL PELLETTERIE SRL provvederà immediatamente ad inviare un bonifico al vostro conto relativo alla merce resa.

Non saranno da noi accettati resi di prodotti sporchi, danneggiati, lavati o privi della confezione originale. I prodotti non accettati e quelli non resi non verranno pertanto rimborsati.
I resi dei prodotti in visione dovranno essere inviati a spese del Cliente (salvo diversi accordi), presso il nostro magazzino al seguente indirizzo:

ABL PELLETTERIE SRL legale in via Einstein, 3/A Santa Maria di Sala (VE)

Articolo 7 – Privacy Policy

 Si consiglia di visionare la pagina “Privacy Policy” nell’homepage del sito.https://www.ablshop.it/

REGISTER

Ho letto e accetto i termini descritti nella privacy policy per il trattamento dei dati personali